Regole della casa

Generalità

Bed and Breakfast è un’espressione di origine inglese indicante una forma di alloggio turistico informale e saltuario. È praticato dalle famiglie con una o più stanze libere per gli ospiti e solitamente include il pernottamento e la prima colazione.

Nel nostro B&B l’ingresso alle camere per gli ospiti è separato e indipendente dall’ingresso del gestore, tuttavia per il fatto di essere ospiti della famiglia che mette a disposizione delle camere, ci sono delle piccole regole da rispettare.

I comportamenti da osservare nel B&B non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Chiediamo a tutti gli ospiti che intendono soggiornare presso di noi, di leggere attentamente le seguenti regole della casa prima di effettuare una prenotazione.

Il presente regolamento s’intende letto ed approvato dall’ospite, al momento dell’accettazione del preventivo o del versamento dell’acconto/caparra relativa al soggiorno.

Orario di check-in e di check-out

Le camere sono disponibili dalle ore 14:00 alle 20:00 e dovranno essere liberate entro le ore 10.30 del giorno della partenza.

Si prega cortesemente di avvisare sempre il gestore circa l’orario del proprio arrivo.

In seguito all'entrata in vigore del Decreto Legislativo del 23/05/2011, n° 79, e della Circolare Ministero dell'Interno n° 400/A/2012/23.1.3 del 05/03/2012, tutti gli ospiti (anche i minori) al loro arrivo, sono tenuti ad esibire un documento d'identità in corso di validità (passaporto o carta d'identità, no tessera sanitaria o altro documento senza foto) necessario per la registrazione, secondo le vigenti disposizioni di legge. Qualunque ospite che non ha un documento di identità valido, non può pernottare.

Precisiamo che nessun cliente può dichiarare l'identificazione di un altro ospite, nemmeno il genitore.

I dati forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza, regolati dalla normativa vigente esclusivamente per finalità concernenti l'attività e non saranno oggetto di diffusione a terzi.

Servizio colazione

La colazione viene servita dalle 7:30 alle 10:30, all’interno nella cucina o all’esterno nel gazebo (se la stagione lo consente).

Si prega di segnalare tempestivamente eventuali intolleranze alimentari o esigenze particolari.

Servizio pulizia giornaliera

Le tariffe comprendono anche pulizia giornaliera, un cambio di lenzuola e asciugamani ogni 3 pernottamenti. A richiesta (con supplemento) è possibile effettuare ulteriori cambi extra con i seguenti costi: n.1 cambio extra biancheria da letto € 10,00; n. 1 cambio extra asciugamani € 7,00.

Le pulizie iniziano alle 10:30 e si concludono nel primo pomeriggio. Nell'eventualità che nell'orario in cui si effettuano le pulizie, le camere fossero ancora occupate dall’ospite, non potrà essere eseguita la pulizia giornaliera della camera fino al giorno successivo.

Prenotazioni e modalità di pagamento

Vengono accettate prenotazioni secondo le modalità indicate nella pagina Prenotazioni.

Di norma non si accettano prenotazioni telefoniche che non siano validate dal versamento di una caparra confirmatoria in base a quanto indicato nella pagina Prenotazioni.

La prenotazione sarà confermata a pagamento accreditato.

Il presente regolamento s’intende letto ed approvato dall’ospite, al momento dell’accettazione del preventivo o del versamento dell’acconto/caparra relativa al soggiorno.

Il saldo relativo a tutta la durata del soggiorno dovrà essere versato in contanti nel momento della consegna delle chiavi.

Al mommento, il B&B non è abilitato ad accettare carte di credito e bancomat. Non si accettano assegni.

Cancellazione e modifica di prenotazioni

Eventuali richieste di modifica di una prenotazione già confermata, sono eventualmente concesse a discrezione del gestore.

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto.

In caso di cancellazione, disdetta o in caso di mancata presentazione al check-in (NoShow) verrà trattenuta la caparra confirmatoria versata in occasione della conferma e accettazione del preventivo, così come previsto dal codice civile all’art. 1385.

Qualora la proprietà del B&B fosse costretta a disdire una prenotazione sarà cura della stessa avvertire immediatamente l'ospite restituendo la somma versata o, se possibile, proporre una sistemazione alternativa.

Animali

In tutta la struttura del B&B non è prevista la possibilità di ospitare animali, neppure se di piccola taglia.

Divieti ed Obblighi dell’ospite

È tassativamente vietato introdurre nel B&B persone di cui non sia stato registrato il documento d'identità e senza il consenso del gestore.

È assolutamente vietato fumare all'interno degli ambienti comuni e nelle camere. È tuttavia consentito fumare in giardino e sui balconi servendosi degli appositi posacenere.

Non è consentito l’utilizzo in camera di fornelli elettrici o a gas (grave pericolo di incendio).

È vietato buttare nel water pannolini e tutto ciò che possa ostruire le tubature (si ricorda che esistono gli appositi cestini).

L’ospite è tenuto a risarcire i danni arrecati al B&B e per l'uso improprio delle dotazioni complementari.

È vietato l’uso della cucina per la preparazione di pasti.

Raccomandazioni

Si prega di osservare il massimo silenzio durante le ore di riposo: dalle ore 22:00 alle ore 8:00.

Si invitano gli ospiti a vigilare sui propri oggetti in quanto i proprietari del B&B non sono responsabili della loro custodia.

Si prega di spegnere le luci, la televisione ed altri impianti quando si esce dal B&B.

Si invitano gli ospiti a chiudere la porta d'ingresso con doppia mandata e di avere cura delle chiavi.

L'eventuale perdita delle chiavi di casa comporta l'addebito corrispondente per il cambio delle serrature e dell'intero set di chiavi.

Cause di forza maggiore

Pontevecchio B&B declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore.

Si declina ogni responsabilità anche per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti. Non verranno assunte responsabilità riguardo cancellazioni avvenute per causa di forza maggiore.